Cosce di pollo ripiene

Per realizzare la ricetta Cosce di pollo ripiene nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Cosce di Pollo ripiene

Ingredienti per Cosce di pollo ripiene

cosce di polloformaggiformaggio fontinafunghi champignonolio d'oliva extra-verginepancettapane raffermopepeporcini secchisalesottilette

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cosce di pollo ripiene

La ricetta Cosce di Pollo ripiene è un piatto tipico della tradizione italiana, dove la carne di pollo viene farcita con ingredienti saporiti e profumati.Originaria del Nord Italia, questa ricetta si ispira alla cucina contadina, dove la semplicità degli ingredienti era valorizzata dalla tecnica di preparazione. I sapori decisi dei formaggi, uniti ai profumi dei funghi porcini e della pancetta, creano un connubio unico che si accompagna bene a un bicchiere di vino rosso. Questo piatto è spesso gustato in famiglia, durante le feste o nei pranzi domenicali.

  • Togliere la pelle dalle cosce di pollo e praticare un’incisione longitudinale per aprirle come un libro.
  • In un mixer, tritare i funghi champignon, il pane raffermo, la fontina e le sottilette fino a ottenere un composto omogeneo.
  • Aggiungere all’impasto il sale, il pepe e l’olio d’oliva extra-vergine, mixando fino a quando non sarà completamente assorbito.
  • Farcire le cosce di pollo con l’impasto preparato, quindi chiuderle e sigillarle con della pancetta.
  • In una padella, rosolare le cosce di pollo con della pancetta e dell’olio d’oliva, quindi aggiungere i funghi porcini e cuocere a fuoco moderato per 30 minuti.
  • Per ultimo, aggiungere un po’ di formaggio grattugiato e servire caldo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.