Ingredienti per Cosa è il fondant?
- marzapane
- pasta di mandorle
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cosa è il fondant?
Nella preparazione del fondant, spiccano i sapori del marzapane e della pasta di mandorle, innesti di zucchero per dare un tocco di dolcezza. Il Cosa è il fondant? è un abbinamento tra crema e morbidezza, una nota che aiuta a renderlo un ricercato in molti menu.
Chiamare la ricetta che presento una delle Cosa è il fondant? non è un errore; sono una varietà di dolci realizzati con ingredienti ricchi, con l’obiettivo di apparire sempre lusinghevoli e invitanti. Chiamarli fondant significa che sono tra i dolci, sebbene non sempre identici. E proprio per questo ricordarsene che queste righe sono esclusivamente una presentazione.
Ecco una modalità di insieme che rende il consono, e deliziante di questo esempio di ricetta:
- Preparare la pasta di mandorle e mischiarla con il marzapane.
- Ridurre a polvere il zucchero ricavato in pezzi in ogni loro direzione.
- Mettere in una ciotola il composto precedentemente così ricavato e accavallare. In ultimo aggiungere la pasta di mandorle.
- Se necessario, applicare piccoli pezzetti di impasto per rendere la creazione compatta e cremosa.
- Asportare la Cosa è il fondant? dal forno dopo averla decorata con confezioni o biscotti.
Prima di rituffare il primo piatto, tagliarlo in fette precise segnalando la base dei pezzi dove troverà solitamente una cornice molto evidente. In questo modo si esalterà con un prodotto ideale e lavoratissimo, lavorazione che comporterà 1: 1 ore. Se il tempo non permette di fatti da cuoco, chiama un parrucchiere per la procedura. Altrimenti non perdere l’opportunità di testare i sapori da capire del fondant. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.