Per realizzare la ricetta Cornetti integrali fatti in casa con frutti di bosco, barbabietola e uva. nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Cornetti integrali fatti in casa con frutti di bosco, barbabietola e uva.
amidobarbabietolafarinafrutti di boscolamponilattelievito di birramielemirtillimoreolio di semisalesucco di melauva rossazucchero a velozucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cornetti integrali fatti in casa con frutti di bosco, barbabietola e uva.
La ricetta Cornetti integrali fatti in casa con frutti di bosco, barbabietola e uva. è un dolce delizioso e salutare, caratterizzato da sapori naturali e un impasto soffice grazie alla purea di barbabietola cotta. Questo piatto unisce la dolcezza dei frutti di bosco e dell’uva rossa con il tocco leggermente dolce della barbabietola, creando un gusto unico e invitante.
La combinazione di mirtilli, more, lamponi e uva rossa senza semi crea una farcitura ricca e fruttata, bilanciata dallo zucchero di canna e dall’amido che aiuta a dare consistenza. Il modo in cui viene gustata solitamente è tiepida, appena sfornata o dopo essere stata scongelata e riscaldata a bagnomaria, quando il cornetto è ancora soffice e fragrante.
Sciogli il lievito in latte tiepido con un po’ di purea di mela e lascialo riposare per 10 minuti.
Unisci le farine e il sale in una ciotola, poi aggiungi la purea di barbabietola, l’olio di semi, il lievitino e il resto del latte, impastando fino a ottenere una pasta elastica.
Lascia lievitare l’impasto coperto per circa 1 ora e mezza.
Cuoci i frutti di bosco e l’uva con il succo di mela e lo zucchero di canna per 10 minuti, poi aggiungi l’amido sciolto in un cucchiaino d’acqua e lascia addensare e raffreddare.
Stendi l’impasto, taglia in triangoli, farcisci con un cucchiaino di composta e arrotola, disponendo i cornetti su una teglia con carta da forno.
Lascia riposare per 45 minuti coperti, poi spennella con latte e un velo di miele e cuoci a 180° per 18-20 minuti in forno ventilato preriscaldato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Paccheri al cavolfiore viola con salsina allo zafferano e asiago fuso
Biscotti al cioccolato farciti con crema alle nocciole
La mia pizza
Le mie alici alla menta
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!