Ingredienti per Cornetti brioche con patata
- burro
- farina
- farina manitoba
- latte
- lievito di birra
- marmellata di lamponi
- miele
- panna fresca
- patate
- sale
- uova
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cornetti brioche con patata
Iniziamo la preparazione della ricetta, cominciando a mescolare in un contenitore la farina, il lievito di birra e lo zucchero. Aggiungiamo poi il latte, l’olio e le uova, scuotendo bene il contenitore per amalgamare i liquidi e i solidi. La massa dovrà essere liscia e cremosa. In un’altra ciotola sbattiamo le uova con lo zucchero e le patate, dopodiché agguingeremo fra una ciotola e l’altro, aggiungendo il latte e il lievito.
Aggiungiamo la farina manitoba e il burro tagliato a cubetti. Mescoliamo bene.
Lasciamo riposare la ricetta per circa 2 ore in un luogo caldo. Dopo questo tempo, stendiamo la ricetta ed otteniamo sfoglie, facendo a tenaglie e poi foderando una teglia con carta da forno. Dopo sono aggiunte le mille foglie e gli ingredienti di caramellazione (marmellata di lamponi e un cucchiaino di zucchero).
In un altro recipiente, uniamo l’occhio a albume e scorza da zucchero, e messiamo a cotti.
Facciamo cuocere in forno il piatto a 180°C 40-45 minuti.
Mentre il primo “piatto” viene a cottura, ci dev’essere anche la realizzazione delle mille foglie per decorare la nostra preparazione.
Per completare la ricetta fino al compimento della mille faccia, sono chiaramente aggiunti in cima, come per decorare le mille foglie.
Dopo aver servito il piatto, ciò che rimane è aggiungere le foglie, in cambio per un consumo immediato facendo esattamente fare le bricoche.
Nel contenitore, aggiungiamo la panna fresca e il miele e mescoliamo bene.
Dopo aver servito, si aggiungono tre cucchiai disidratati di pane in natura. Li versiamo e lasciamo andare.
La nostra ricetta è pronta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.