Cornetti alla nutella

Per realizzare la ricetta Cornetti alla nutella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Cornetti alla Nutella

Ingredienti per Cornetti alla nutella

cioccolatonutellapasta sfogliazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cornetti alla nutella

La ricetta Cornetti alla Nutella è il segreto per godere di una golosa colazione a casa, seduti comodamente nella vostra cucina. È facile da preparare e richiede solamente una pasta sfoglia già pronta e stesa, un barattolo di Nutella e un po’ di zucchero. Potrete realizzarli comodamente a casa vostra in pochissimo tempo, senza dovervi impegnare in operazioni complesse.

  • Prendete un rotolo di pasta sfoglia e srotolatelo. Lasciate che la sfoglia diventi a temperatura ambiente: basteranno 10 minuti.
  • Suddividete la sfoglia in sezioni, cominciando con tagliarla prima a metà e poi in quarti: considerate che da ogni rotolo di sfoglia avrete 12 cornetti alla Nutella.
  • Intaccate con la punta del coltello il bordo di ogni spicchio, creando un piccolo taglietto. Attenzione, il taglio non deve essere troppo profondo.
  • Prendete la Nutella e, aiutandovi con un cucchiaino, mettete una piccola quantità di cioccolata vicino al taglio appena fatto sul bordo. Arrotolate la sfoglia intorno alla Nutella facendo in modo che il taglio sia leggermente aperto sulla pallina di cioccolato, così da creare una forma “a corno”.
  • Cospargete la superficie di ogni cornetto con dello zucchero se volete.
  • Una volta pronti tutti i cornetti, mettete in forno preriscaldato a 180° e attendete che la sfoglia sia dorata, circa 20 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta di mele e cocco: morbida e profumata con la ricetta facile in ciotola

    Torta di mele e cocco: morbida e profumata con la ricetta facile in ciotola


  • Sopracciglia: il dettaglio che cambia il volto

    Sopracciglia: il dettaglio che cambia il volto


  • Pol roti, il pane al cocco dello sri lanka

    Pol roti, il pane al cocco dello sri lanka


  • Colazione terapeutica con yogurt, frutta e zero infiammazioni

    Colazione terapeutica con yogurt, frutta e zero infiammazioni


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.