Ingredienti per Corbezzoli sotto spirito
- alcool
- erba cedrina
- garofano
- limoni
- liquore
- menta
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Corbezzoli sotto spirito
Per preparare questo delicatissimo Corbezzoli sotto spirito, iniziamo con l’infusione degli ingredienti aromatica in un liquido. Tagliamo i limoni a fette sottili, mentre mettiamo subito in pentola l’erba cedrina, tritata e insieme al garofano, per infondere la loro essenza un sorso di acqua, questa miscela rimane sul fuoco per circa 10 minuti.
La prossima fase consiste nel mettere al bollire uno zuccherato di vino bianco (la qual quantità rimane personalizzabile). Dopo 10-12 minuti d’infusione dei luppoli gli aromi inizieranno a passare e inoltre il liquido potrà essere aggiunto a una cibaria a base di maronna e menta, le parti sono di base, ma può e sarà creativa la versione che ognuno creerà.
Teniamo da parte il liquido ed aggiungiamo gli zuccheri contenuti nel liquore da utilizzare: l’etanolo, ma le persone ne faranno la loro versione, per aggiungerla e amalgamare con il liquido appena precedentemente preparato. il composto liquido ricco di aroma e fresca che conferisce un tocco di speziatura sarà pronto per essere servito in calici e iniziare a godere del “flavo” della “Corbezzoli sotto spirito”.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.