Coppette di cioccolato ripiene di “neve” e melograno

Per realizzare la ricetta Coppette di cioccolato ripiene di “neve” e melograno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Coppette di cioccolato ripiene di "neve" e melograno

Ingredienti per Coppette di cioccolato ripiene di “neve” e melograno

cioccolatocioccolato fondentelattemelagranepanna da montareyogurth

Preparazione della ricetta

Come preparare: Coppette di cioccolato ripiene di “neve” e melograno

La ricetta Coppette di cioccolato ripiene di “neve” e melograno è un dessert unico e accattivante, perfetto per chi cerca un’alternativa al tradizionale panettone. Queste ciotole di cioccolato ripiene di una crema leggera e soffice, impreziosita da rossi chicchi di melograno, offrono un’esperienza gustativa raffinata e festosa.

  • Sciogli il cioccolato fondente (circa 100g) al microonde, controllando ogni 30 secondi per evitare di bruciarlo.
  • Versa 3 cucchiaini di cioccolato sciolto all’interno di 4 bicchieri di plastica, poi ruotali per sporcare le pareti e mettili a testa in giù su un piatto per raffreddare in frigorifero.
  • Una volta che il cioccolato si sarà rappreso, elimina il bicchiere di plastica e conserva le ciotoline in frigorifero.
  • Prepara la crema montando la panna (100ml) con il latte condensato (80g) e lo yogurt, fino ad ottenere una crema gonfia e liscia, e lasciala riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
  • Sgranate la melograno e sistemate qualche chicco sulla base delle ciotole riempite con la crema.
  • Se non servi subito, riponi in frigorifero e decora con altri chicchi di melograno e zuccherini oro e argento prima di servire.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tiradito peruano

    Tiradito peruano


  • Spaghetti all’assassina

    Spaghetti all’assassina


  • Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera

    Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera


  • Tartufini al cocco e cacao

    Tartufini al cocco e cacao


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.