Per realizzare la ricetta Coppe di yogurt fatto in casa alla fragola nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Coppe di yogurt fatto in casa alla fragola
Come preparare: Coppe di yogurt fatto in casa alla fragola
La ricetta Coppe di yogurt fatto in casa alla fragola è un dolce fresco e veloce perfetto per questi giorni di caldo. La freschezza delle fragole e la consistenza del yogurt fanno di questo piatto un ottimo dessert o spuntino estivo.
• Unire il latte e lo yogurt a temperatura ambiente in una ciotola. Mescolare bene e frullare fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
• Riporre la crema ottenuta nei vasetti della yogurtiera e attendere dalle 8 alle 12 ore.
• Togliere le foglioline dalle fragole, lavarle e tagliarle a pezzettini. Condire con zucchero a vostro piacere e far riposare in frigo una mezz’ora. Frullarle poi con il mixer o pestarle con il mortaio.
• Riprendere lo yogurt, versarlo in una ciotola e mescolarlo con le fragole e le scaglie di cioccolato. Dividerlo in 6 coppe uguali. Decorare a piacere con altro cioccolato e fragole.
• Aggiungere 200gr di panna montata allo yogurt prima di mescolarlo con le fragole.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!