Il piatto Controfiletti di pollo alla birra… è un’originale e deliziosa interpretazione della cucina italiana. Questo piatto emerge da un contesto di richiami gastronomici tradizionali, dove il pollo è marinato nel liquor di birra, verdure e aromi assieme per poi essere cotto in forno per rendere il contenuto magnifico e gustoso. In questo piatto, la combination di sapori contrapposti crea un’esperienza culinaria sì degna di nota.
Preparazione
- Prendi 1 kg di filetti di pollo, tagliati in modo da formare controfiletti e sbollentali in acqua tiepida con un cucchiaio di sale e un filo d’olio.
- Nel frattempo, in un’altra pentola, riscalda 2 cucchiai di olio e aggiungi 2 rametti di rosmarino, 2 foglie di origano, 1 granello di pepe e 1 granello di sale. Lascia insaporire per 1-2 minuti.
- Pulisci 2 zucchine e tagliale a dadini. Aggiungi le zucchine nella pentola con l’olio e gli aromi e cuoci per 5-7 minuti.
- Pulisci 2 cucchiai di farina di grano saraceno e aggiungi al pollo. Mescola bene per assorbire bene la farina.</
- Pour il composto di zucchine e liquori sulla superficie del pollo e cucina in forno a 180°C per 25-30 minuti circa.
<lipicable 1/2 bicchiere di birra e 1/4 di bicchiere di vino bianco. Aggiungi il liquido alla pentola con le zucchine e cuoci per altri 2-3 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.