Per realizzare la ricetta Conserva di pomodori Yoom, ottima per ogni occasione nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Confetture & Conserve gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Conserva di pomodori Yoom, ottima per ogni occasione
agliobasilicopomodorini
Preparazione della ricetta
Come preparare: Conserva di pomodori Yoom, ottima per ogni occasione
La Conserva di pomodori Yoom, ottima per ogni occasione è un delizioso accompagno per tutte le occasioni. Questa piatto rappresenta un piacevole ricordo d’estate, quando la terra offre i suoi frutti più delicati. La piatto in questione è solitamente preparata in estate per accompagnare barbecue e serate con amici, grazie alla sua freschezza e leggerezza. Il ricetta in questione si presenta con sapori semplici ma molto aromatici, grazie all’abbinamento di pomodori, aglio e basilico.
La ricetta è caratterizzata da sapori freschi e aromatici, ideali per accompagnare i barbecue estivi o le serate con amici. In questo piatto, il sapore dei pomodori viene esaltato dall’abbinamento con l’aglio e il basilico, creando un gusto equilibrato e rinfrescante.
Taglia gli spicchi d’aglio in due metà sottili e, in una padella, falli cuocere con poco olio fino a quando non hanno assorbito la maggior parte del loro sudore.
Aggiungi i pomodorini tagliati a metà nella padella con il poco olio restante e, insieme agli spicchi d’aglio, fate cuocere a fuoco basso per circa 10-15 minuti, fino a quando i pomodorini sono morbidi.
Mentre i pomodorini sono in cottura, trita il basilico e, una volta che i pomodorini sono pronti, aggiungilo alla padella con un po’ di sale e abbondante pepe.
Riempi dei recipients adatti con la miscela ottenuta e, dopo aver lasciato raffreddare completamente, conserva in conserva per utilizzo successivo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà
Tronchetti di cetrioli al formaggio
Tortino tonno, peperoni e pomodori
Carne cruda alla piemontese
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!