Per realizzare la ricetta Confettura di pesche noci in 5 minuti nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Confetture & Conserve gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Confettura di pesche noci in 5 minuti
confetturanocipeschezucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Confettura di pesche noci in 5 minuti
La ricetta Confettura di pesche noci in 5 minuti ci porta a pensare a pranzi caldi e lunghi, ma quest’anno abbiamo deciso di rivoluzionare l’idea classica della confettura! Sono infatti apparsa diverse varianti di cottura, ma quella breve è particolarmente invitante, soprattutto se pensiamo alle feste estive o agli aperitivi con amici e parenti. L’idea è quella di creare un condimento goloso e rilassante, che possa essere gustato in qualunque ora della giornata, come accompagnamento per carne o pesce oppure come dessert.
La preparazione di questa confettura è incredibilmente semplice e veloce. La versione classica impiega diverse ore di cottura, ma con l’aggiunta di pectina la cottura dura solo 3 minuti. Questo ti consente di ottenere una confettura cotta velocemente.
Lavate e sbucciate le pesche noci, eliminate il nocciolo e fatele a pezzi grossolani.
Sminuzzate la frutta, usando un frullatore classico o ad immersione.
Se vi piace trovare i pezzettoni nella confettura non frullate troppo a lungo.
Una volta frullata la frutta, aggiungete lo zucchero e mescolate bene. Mettete in pentola e portate velocemente all’ebollizione.
Quando raggiungerete l’ebollizione, schiumate e lasciate bollire per 3 minuti.
Passati i 3 minuti, versate mezzo cucchiaino di confettura in un piatto freddo inclinato, se colerà lentamente sarà pronta.
Quando sarà cotta invasate, chiudete bene e capovolgete.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!