Per realizzare la ricetta Confettura di mirtilli senza zucchero nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Confetture & Conserve gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Confettura di mirtilli senza zucchero
bicarbonatoconfetturalimonimarmellatamirtillisucco di limone
Preparazione della ricetta
Come preparare: Confettura di mirtilli senza zucchero
La ricetta Confettura di mirtilli senza zucchero è un modo delizioso e salutare per godere del gusto estivo di questi piccoli frutti. Tradizionale e versatile, questa confettura si prepara con ingredienti semplici e naturali, esaltando l’aroma intenso e aromatico dei mirtilli appena raccolti.
Perfetta per accompagnare una fetta di pane appena sfornato, la sua consistenza morbida e le sue note agrodolci la rendono un alleato ideale per colazioni originali o merende gustose.
La preparazione è semplicissima: basta seguire pochi passaggi per trasformare i mirtilli freschi in una deliziosa confettura vellutata. L’aggiunta di spezie come la vaniglia o la cannella renderà la ricetta ancora più speciale e profumata.
* Sciacqua e sguscia i mirtilli.
* Mescola i mirtilli con il succo di limone e un pizzico di sale.
* Aggiungi l’essenza di vaniglia (facoltativa) per un tocco in più.
* Cuocete i mirtilli per un lungo periodo, mescolando frequentemente. Ottimizza quindi il grado di consistenza della confettura.
per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa
Amuse-bouche di polenta e polpettine alla paprika: evviva San Valentino!
Risotto ai piselli: una pietanza semplice, ma gustosa!
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!