Per realizzare la ricetta Confettura di mirtilli nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Confetture & Conserve gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Confettura di Mirtilli vi inviterà in un viaggio sensoriale tra i sapori dell’estate. Realizzata con mirtilli freschi e genuini, questa confettura sprigiona un aroma intenso e un gusto dolce e leggermente acidulo che vi conquisterà al primo assaggio. Perfetta per accompagnare spuntini golosi, formaggi cremosi o semplicemente un biscottino, la confettura di mirtilli è una vera delizia da gustare in qualsiasi occasione.
Preparare questa confettura è un’esperienza semplice e gratificante. I mirtilli, con la loro brillantezza accesa, si trasformano in un succoso e aromatico concentrato di estate. Miste con zucchero e una nota di limone, queste piccole bacche si condensano in una calda e profumata conserva che conquisterà grandi e piccini.
* Lavare accuratamente i mirtilli e lasciarli sgocciolare.
* Combinare i mirtilli con lo zucchero e il succo di limone.
* Cuocete a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, fino ad ottenere una confettura omogenea e densa.
* Se desiderate, utilizzando un setaccio trasferite la confettura in un barattolo sterile.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa .
Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà
Tronchetti di cetrioli al formaggio
Tortino tonno, peperoni e pomodori
Carne cruda alla piemontese
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!