Confettura di fichi e noci

Per realizzare la ricetta Confettura di fichi e noci nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Confetture & Conserve gustoso e ben equilibrato.

Confettura di fichi e noci

Ingredienti per Confettura di fichi e noci

biscotticonfetturafichilimonimarmellatanocipanezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Confettura di fichi e noci

La ricetta Confettura di fichi e noci

La Confettura di fichi e noci è un piatto goloso che fa parte della tradizione culinaria della nostra cucina. Nato come dolce estivo per sbloccare il calore estivo, viene solitamente servito durante le feste di fine estate e inizio autunno. Questo piatto è caratterizzato dai sapori morbidi e dolci dei fichi e delle noci, fondendosi perfettamente con il sapore della zuccherosa marmellata e confettura.

Il Confettura di fichi e noci è un piatto tipico della nostra cucina, che vien’ servito ai matrimoni e ai compleanni. Verso la fine dell’estate solitamente.

  • Prendi un bicchiere grande di Marmellata casalingo e del resto che non serve (circa 300g).
  • Messiccia bene la confettura di fichi nello stesso bicchiere dalla marmellata, e assicurati che i due liquidi siano perfettamente amalgamati, assicurati di vederla e di non lasciar asciugare la Marmellata.
  • Pulisci l’area soprastante al piano domestico, apri il cofanetto in contenitori e prendi il contenitore dei biscotti (circa 100g), e spoli il biscotto dalla superficie non utile.
  • Prepara un intingolo con della crema di noci o delle noci tritate e solleva le bistecche del pane, per finissimo e delicato intingolo del Panatela di noci e fichi.
  • Ripeti e aumenta temperatura massima del Cotto, le stecche del biscotto, il contenente della crema di noci e del bicchiere del liquido preparato prima dell’intingolo per continuare preparazione, sul piano di lavoro, con la procedura del ricciolo intingolo profondo, e ripeti il procedimento un sacco di volte fino a raggiungere la bontà desiderata.
  • Per concludere, srotola la confettura di fichi e noci tra due fogli di carta da forno, e lascia raffreddare completamente.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Flan di radicchio tardivo con scaglie di fondente in tavola

    Flan di radicchio tardivo con scaglie di fondente in tavola


  • Dip di broccolo romanesco e salatini hot: accendiamo la passione

    Dip di broccolo romanesco e salatini hot: accendiamo la passione


  • Estratto di finocchio e mela verde : depurativo!

    Estratto di finocchio e mela verde : depurativo!


  • Come preparare un buon impasto per la pizza adatto agli intolleranti

    Come preparare un buon impasto per la pizza adatto agli intolleranti


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!