La ricetta Confettura di cachi: il preparato goloso che ti depura! è una preparazione golosa e depurativa, perfetta per impreziosire la colazione e la merenda. Questa confettura è ottenuta con cachi, cocco, limoni, mele, vaniglia e zucchero, ingredienti che donano un sapore dolce e delicato.
Questa Confettura di cachi: il preparato goloso che ti depura! spicca per il sapore dolce, dal quale emergono le note complesse e delicate dei cachi. Anche l’aspetto è gradevole, con una tonalità arancione tenue e una marcata brillantezza.
Per preparare il piatto, inizia sterilizzando i vasetti di vetro facendoli bollire con i coperchi e le guarnizioni in acqua per almeno 10 minuti e poi facendoli asciugare in forno caldo a 180° per circa 10 minuti.
- Pulite i limoni, tagliateli a metà e spremetene il succo.
- Grattugiate la buccia di un limone.
- Pelate i cachi e la mela, eliminate il picciolo, la parte centrale dura per i cachi e il torsolo per la mela.
- I cachi tagliateli a spicchi e la mela a dadini e mettete in una pentola con il succo di limone e la buccia grattugiata.
- Fate cuocere a fuoco dolce per circa 20 minuti e quando bolle spegnete.
- Aggiungete lo zucchero e con un frullatore ad immersione riducete il tutto a purea e proseguite la cottura fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.