Confettura di albicocche con nettarini e peperone rosso

Per realizzare la ricetta Confettura di albicocche con nettarini e peperone rosso nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Confetture & Conserve gustoso e ben equilibrato.

CONFETTURA DI ALBICOCCHE CON NETTARINI E PEPERONE ROSSO

Ingredienti per Confettura di albicocche con nettarini e peperone rosso

albicocchelimonipeperonipeperoni rossizucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Confettura di albicocche con nettarini e peperone rosso

CONFETTURA DI ALBICOCCHE CON NETTARINI E PEPERONE ROSSO è un piatto ricco e intenso che nasce dalla tradizione mediterranea. Questo confetto, spesso presente alla tavola natalizia, è caratterizzato da un mix di sapori freschi e dolci, reso possibile dall’alternanza di albicocche, nettarini e peperone rosso, in un finale dolce e asciutto. La sua semplice preparazione e i suoi sapori tipicamente mediterranei lo rendono un piatto ideale per l’aggregazione familiare, dato che si compone magari anche in frange di pomeriggio.

  • Prepara il contenitore di vetro sterilizzato e lascialo ad asciugare, adagiato fra più strati di carta.
  • Lava gli albicocchi, adagiali a filet senza spogliarne la buccia e lasciali secare su un piatto di Vetro.
  • Lava il peperone rosso, poi sezelinelmente falli purè metterli in un pentolone accesi alla fiamma più bassa, abbandonare questi, coperti col coperchio nello stesso contenitore.
  • Poi aiuta alcuni piccini limoni da mettere da parte entro questi sul pentolone, dunque completa in questo modo ad aggiungerli pezzi con un filo limonato (ottenuto il resto del succo usato allo stesso dei nettra) aggiudicandoli con l’aiuto di cucchiai, poi pezzi in vasetto allungandoli su un contenitore con zucchero-secchio aggiunti in questo stato: lasciarli che riposino e rimessi sul contenitore nello stato descritto sopra.
  • Infine riportali del loro contenitore ad asciugare.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.