Per realizzare la ricetta Con e senza bimby, torta rovesciata di prugne nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Con e senza bimby, torta rovesciata di prugne
burrofarinagranolievitolimoniprugne secchesalescorza di limoneuovazucchero a velozucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Con e senza bimby, torta rovesciata di prugne
La ricetta Con e Senza Bimby, Torta Rovesciata di Prugne è un dolce tradizionale autunnale. I suoi sapori decisi ed intensi, uniti alla morbida consistenza, la rendono un’idea perfetta per concludere un pasto invernale. La combinazione di prugne secche, limoni e scorza di limone crea un contrasto irresistibile che conquista tutti. Spesso servita come dessert nelle fredde giornate di novembre e dicembre, questo piatto conquisterà il palato di grandi e piccini.
Per prepararla, inizia ammorbidendo il burro a temperatura ambiente. In una ciotola, mescola la farina, il grano, il lievito e il sale. In un’altra ciotola, sbatti le uova con lo zucchero a velo e lo zucchero di canna. Unisci le due miscele e aggiungi le prugne secche, la scorza di limone e il succo di limone. Versa il composto in uno stampo imburrato e infarinato. Inforna a 180°C per circa 40 minuti. Quando la torta sarà pronta, lasciala raffreddare, quindi capovolgila su un piatto da portata.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Gallina rellena, il piatto natalizio latinoamericano
menù per la notte di capodanno
Preparato per biscotti in barattolo
Caramello salato
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!