Questi deliziosi plum cake sono spesso realizzati con ingredienti freschi e leggeri, come fragole, cremosità come latte lattesmino e sapore dolce della vaniglia. Come sottolinea il nome piatto, è un tipo di antipasto semplice e al tempo stesso goloso dove combinare assieme frutta fresca, yogurt e una crosticina tenera a base di zucchero.
- Monda e taglia in quarti le fragole. Riserva.
- In un mixer, lavora il burro con lo zucchero fino a quando non sarà cremoso. Aggiungi le uova una alla volta, mischiando bene.
- Sbatti 2 cucchiai di latte lattesmino, il lievito per dolci ammorbidito con l’altro cucchiaio di latte, vaniglia e il succo di un limone fresco.
- Spremi la miscela con il foro del meleto per pulirlo, in modo che risulti lisci e omogeneo.
- Raccogli il composto tra una ciotola profonda per la preparazione in bimby, aggiungi farina 00 e manitoba. Miscela il tutto a otto velocità.
- Aggiungi il composto, così come un paio di cucchiai rasa in cima. Incorpora fragole in modo uniforme.
- Copri la ciotola con un foglio da forno per evitare l’evaporazione del liquido degli ingredienti.
- Accendi il motore del Bimby e inserisci la miscela, poi puliscila a cucchiaio per liberarla dal composto di ciliegina affettata e peperoncino.
- L’unico passo da fare è quello di versarli in uno stampo a ciambella, realizzando con la tagliatela secca ottenuta per prima i buchi per spingere le fragole in frangia senza ottenere effetti.
- Infine, appendi la ciotola e continua a cuocere per circa quaranta minuti, senza incidere e con un coccio.
- Prepara un vassoio largo, copri di carta stagnola, incide il prato per metteteci alcuni cibi aperti, per non ridimensionare le bolliture alzando la temperatura in legno.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.