Per realizzare la ricetta Con e senza bimby, hummus e zucchine grigliate nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Con e senza bimby, hummus e zucchine grigliate
agliocecicrema di sesamocuminocurrylimonioliopane tostatopapricapeperoncinopeperoncino in polvereprezzemoloprezzemolo tritatosalesemi di sesamosucco di limonezucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: Con e senza bimby, hummus e zucchine grigliate
La ricetta Con e Senza Bimby, Hummus e Zucchine Grigliate è un’originale combinazione di sapori e consistenze che ci porta ad esplorare la cultura gastronomica mediorientale. Il hummus, una crema di ceci freschi e saporita, accompagna magnificamente le zucchine grigliate, impreziosite da un tocco di peperoncino e prezzemolo. Il condimento, però, è anche perfetto per accompagnare paste o crudi, rendendolo un cibo versatile e apprezzato in tutta la regione.
Preparazione:
Iniziamo dalla crema di ceci, miscelando 250g di ceci cotti, 2 cucchiai di olio, 2 cucchiai di crema di sesamo, 1 cucchiaio di succo di limone, 1/2 cucchiaio di sale, 1/4 di cucchiaio di peperoncino in polvere, 1/4 di cucchiaio di cumino e 1/4 di cucchiaio di curry.
Mettere gli ingredienti in un robot da cucina Bimby e frullare fino a ottenere una crema fluida;
Ovviamente, poterete realizzare questo passaggio anche manovellando una scalda-culla da frutta o un frullatore a immersione.
Aggiungere 2 cucchiai di prezzemolo tritato e rimpastare il mix;
Arricchire la crema con 2 cucchiai di semi di sesamo tostati.
Per le zucchine grigliate, pulire e tagliare a fettine 2-3 zucchine medio-grandi;
Olio e sale per l’anticipo e la cottura;
Grigliare le zucchine su una griglia o una piastra coperta da carta da forno per circa 3-4 minuti per lato, fino a quando non risulteranno croccanti e sottili.
Per servire, posizionare le zucchine sulla crema di ceci e decorare con peperoncino sminuzzato e pane tostato appena affettato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Melanzane ripiene alla turca (melanzane dell’imam svenuto)
Melanzane filanti al pomodoro
Lasagne in pentola
Pollo marinato
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!