Ingredienti per Con e senza bimby, branzino con patate e “pesto” di zucchine
- alloro
- aromi
- filetti di branzino
- olio
- patate
- pepe
- pesto
- rosmarino
- sale
- salvia
- zucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: Con e senza bimby, branzino con patate e “pesto” di zucchine
La combinazione di filetti di branzino con patate e “pesto” di zucchine offre una gamma di sapori delicati e aromatici, grazie all’aggiunta di erbe come alloro, rosmarino e salvia. Il contesto in cui questo piatto viene gustato è spesso informale, durante cene con amici o in famiglia, e si presta bene a essere servito in qualunque occasione.
- Preriscalda il forno a 200 gradi e lava le patate, tagliandole a cubetti.
- Sbuccia le zucchine e trittalene la polpa per preparare il “pesto” di zucchine, utilizzando olio, sale, pepe e aromi a piacere.
- Disponi i filetti di branzino in una teglia, coprendoli con il “pesto” di zucchine e le patate, aggiungendo un filo d’olio e qualche ago di rosmarino.
- Inforna il piatto per circa 20-25 minuti, o fino a quando le patate saranno cotte e il branzino sarà dorato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.