- Spremere 3 limoni ottenendo circa 2 cucchiai di succo. Raccogliere il succo in un recipiente sicuro da scaldare nel Bimby a 50°C con i pistacchi e la cannella per 5 minuti. Lasciare raffreddare il composto e metterlo da parte.
- In ciotola, unire 120 g di fiocchi d’avena, 120 g di zucchero, un uovo intero, un tuorlo d’uovo, il succo di limone e una spolverata di cannella. Mescolare a velocità 5 per 30 secondi.
- Contemporaneamente, unire il composto di fiocchi d’avena con il composto di succo caldo alla fine del processo. Lasciare macinare, interrompendo la lavorazione a metà con lo sbattitore. Insereire tutti gli ingredienti in ciotola e spencolarli, insieme al burro a veloctà 3 per 2 minuti fino a quando il composto non risulterà liscio e omogeneo. aggiungere 120 g di burro fuso con lo sbattitore, mescolando a velocità fino all’unione di tutti gli elementi. Unire l’estratto di lievito mediante un movimento ad immersione. Lasciare macinare per complessivi 2 minuti.
- Preriscaldare il forno a 170°C in modalità statica e rivestire una teglia da forno con carta da forno. Disporre per cucchiai 60 g di impasto in ciascun punto della teglia.
- Cuocere per circa 15-20 minuti, verificando la cottura inserendo un dito nella molla che contiene la lievitazione per riscontrare l’uscita totale. Non alterare la forma, o le incrostazioni saranno difficili da rimuovere durante la disposizione.
- Sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare completamente sulla teglia. Una volta freddi, trasferirli su un supporto a rete per conservarli.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.