Come fare le patate fritte aromatizzate

Per realizzare la ricetta Come fare le patate fritte aromatizzate nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Confetture & Conserve gustoso e ben equilibrato.

Come fare le patate fritte aromatizzate

Ingredienti per Come fare le patate fritte aromatizzate

agliocipollaolioolio di semi di girasolepanepatatesalesodaspezie

Preparazione della ricetta

Come preparare: Come fare le patate fritte aromatizzate

La ricetta Come fare le patate fritte aromatizzate è un classico della tradizione culinaria italiana. Questo piatto è caratterizzato da un mix di sapori delicati e irresistibili, donando un tocco mediterraneo a ogni boccone. Spesso servito come contorno o antipasto in occasione di spuntini o eventi all’aperto, le patate fritte aromatizzate sono un vero trionfo di gusto, che rispecchia la semplicità e l’autenticità della cucina italiana.

  • Fondere 2 infiorescenti d’aglio in un paio di cucchiai di olio a fuoco basso, aggiungendo un cippo di cipolla tritato finemente e un pizzico di sale.
  • Lasciare raffreddare l’olio e le erbe aromatiche, quindi friggerle in un paio di cucchiai di olio di semi di girasole in una casseruola a fuoco medio-alto finché non saranno dorate e croccanti.
  • Scegliere 2-3 patate fresche e lesse, tagliarle a dadini e friggerle in abbondante olio di semi di girasole finché non saranno dorate e croccanti.
  • Scoprire le patate fritte e aggiungerle all’olio e alle erbe aromatiche precedentemente preparati, quindi girare e mescolare bene.
  • Iniziare ad aggiungere un pizzico di spezie e sale e mescolare bene.
  • Intascarsi bene e servire il piatto caldo, guarnito con un rametto di erba fresca e un paio di fette di pane tostato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Flan di radicchio tardivo con scaglie di fondente in tavola

    Flan di radicchio tardivo con scaglie di fondente in tavola


  • Dip di broccolo romanesco e salatini hot: accendiamo la passione

    Dip di broccolo romanesco e salatini hot: accendiamo la passione


  • Estratto di finocchio e mela verde : depurativo!

    Estratto di finocchio e mela verde : depurativo!


  • Come preparare un buon impasto per la pizza adatto agli intolleranti

    Come preparare un buon impasto per la pizza adatto agli intolleranti


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!