Sono spesse e croccanti all’ esterno, morbide e soddisfanti al suo interno, grazie all’utilizzo di tofu e di una caramellatura sapiente. L’autentico sapore sorge dagli squisiti ingredienti usati e dalla preparazione semplice ma impeccabile. Tutti questi fattori uniscono per portarti a godere di un eccellente piatto autentico e fresco a casa.
Per preparare le Fettine di CARNE VEGANA a casa serve:
- Cuci il tofu in una padella con olio d’oliva extra-vergine per una decina di minuti. Ruota il tofu per sfregare l’olio su tutte le faccie e lascialo cuocere per cinque minuti di più, fino a quando diventa leggeramente dorato.
- Scola il tofu su carta da cucina per eliminare qualsiasi residuo di olio.
- A parte, sbatti la salsa di soia e lo zucchero insieme.
- Disponi il tofu in un contenitore adatto e coprilo con la salsa di soia e lo zucchero, girarlo per uniformare.
- Lascialo insaporire almeno per 8-12 ore nel frigorifero prima di cuocerlo.
- Mentalmente raffreddalo per 30 minuti, poi taglia il tofu in fettine sottili, da 5 a 6 millimetri.
- Mentre si raffredda, prepara una miscele di olio d’oliva extra-vergine, aglio, cipolla, alloro e pepe nero nella padella alla voltatemi e fate cuocere a fuoco medio per 15-20 minuti fino a quando non sono morbidi e soffici.
- Raddoppia la quantità di olio e sbatte giù brodo e brodo vegetale.
- Posiziona il tofu sennò aiutatelo a farlo cuocere a fuoco basso per circa un’ora, ruotando le fettine ogni quindici minuti.
- Scola e servilo caldo cospargendolo con gli ingredienti precedentemente misti o eventualmente cuoci le fettine per altri 15-20 minuti oppure, fino a quando saranno secche.
<li(Il brodo dovrebbe essere caldo.)
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.