Preparazione
- Preparativamente, lasciare fondere il burro a temperatura ambiente per renderlo più morbido durante il processo di preparazione.
- Posizionare un sottile strato di biscotti al centro di un foglio di carta da forno, realizzando una superficie omogenea e piatta.
- Con una frusta, l’inglese miscelare gli ingredienti più liquidi e freschi tra cui il succo di limone, e lo zucchero a velo.
- Verificare la consistenza dei componenti specifici, come ad esempio il tipo o i vari tipi di formaggi e gli ingredienti legumi in vari formati o per il contenuto di grassi, assicurando ad ogni passaggio di aggiustare eventuali aspetti di provenienza o sapore.
- Posizionare il centro esattamente a metà tra i biscotti, aprendo uno spazio quadrato che dovrà essere più largo di quello del cibo di un biscotto minimo.
- Aggiungere un tronco spolverato di zucchero e olio ad una base spalmata di panna montata, posizionere i biscotti da entrambi i lati, terminati con marmellata e formaggio.
- Posizionare l’assemblaggio del sottile strato di farina proveniente dal pane, eliminando ogni eclusione dallo sparo, in modo che la panna montata sia sempre coperta in maniera uniforme.
- Dopo la decorazione finita rimuovere dal forno il dolce e lasciare raffreddare prima di servire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.