Come cucinare la trippa

Per realizzare la ricetta Come cucinare la trippa nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Come cucinare la trippa

Ingredienti per Come cucinare la trippa

carne di vitellocarotecipollaolioparmigianopeperoncinopomodori pelatiprezzemolorazzasalesedanotrippavitello

Preparazione della ricetta

Come preparare: Come cucinare la trippa

La ricetta Come cucinare la trippa

Questa classica ricetta italiana è un piatto sostanzioso e delizioso che racchiude il sapore della tradizione. La trippa, un tipo di animelle di vitello, è lessata nella pentola e poi condita con olio, cipolla, carota, sedano, prezzemolo, peperoncino e pomodori. Il risultato è un piatto soffice e leggero, con un intenso gusto di carne e erbe.

  • Lavare la trippa sott’acqua corrente e togliere le parti grasse visibili; lessarla a pezzi grandi in abbondante acqua e sale per circa 3 ore, se è di vitellone.
  • Scolare la trippa e lavarla velocemente, quindi tagliarla a striscioline o a pezzetti.
  • Pulire, lavare e tagliare a pezzetti il sedano, la carota e la cipolla; metterli a scaldare con l’olio e cuocere a fuoco dolce per un paio di minuti.
  • Unire il prezzemolo precedentemente lavato, la trippa e il peperoncino; salare e lasciare insaporire per 7-8 minuti a fuoco dolce.
  • Unire i pomodori passati e mezzo bicchiere di acqua; continuare la cottura per 30 minuti circa a fuoco dolce, girando ogni tanto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gamberi in gabbia con salsa di pesche

    Gamberi in gabbia con salsa di pesche


  • Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste

    Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste


  • Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti

    Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti


  • Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi

    Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.