Colazione romantica: pancakes di san valentino

Per realizzare la ricetta Colazione romantica: pancakes di san valentino nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Colazione romantica: Pancakes di San Valentino

Ingredienti per Colazione romantica: pancakes di san valentino

cacaocacao amaroessenza di vanigliafarinafarina 00lattelievitolievito per dolcisaleuovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Colazione romantica: pancakes di san valentino

La ricetta Colazione romantica: Pancakes di San Valentino unisce leggerezza e romanticismo in un piatto ideale per condividere un inizio di giornata speciale con il partner. Il sapore delicato del cacao fonde con il profumo della vaniglia, mentre il tocco di cacao amaro aggiunge un accento deciso. Questi pancakes si gustano appena scaldati, adorni di sciroppo d’acero e decorazioni a forma di cuore realizzate con strati di impasto colorato. Un dessert simbolico che si accompagna al caffè o al tè, celebrando l’emozione di San Valentino con creatività e intimità.

  • Siepe farina, 00, lievito per dolci, cacao amaro e sale, mescolandoli finemente.
  • In un altro contenitore, montare le uova con lo zucchero e una punta di sale,aggiungendo poi l’essenza di vaniglia fino a ottenere una crema omogenea.
  • Incorporare lentamente i ingredienti secchi nei componenti umidi, alternandoli al latte piumando con delicatezza per evitare grumi.
  • Dividere la massa in due porzioni. Inserire il colorante rosso in una metà, mescolando fino ad una tonalità intensa, lasciando l’altra parte intatta.
  • Caldoorare una padella con un filo di olio, versare cucchiaiate di composto: Alternate sorsi di impasto bianco e rosso per ottenere pancakes tonalità separate.
  • Cucinare entrambi i tipi, tostandoli a fuoco moderato finché non appaiono bolle sulla superficie: Sfruttare uno stampino a forma di cuore per tagliarne 4 esempi da ogni batch di pancakes.
  • Disposizionare i pancakes bianchi su un piatto, sistemarvi sopra i cuori rossi come decorazione centrale. Completare con gocce di sciroppo d’acero e briciole di pancake rosso per un effetto confettato.
  • Servire subito, accompagnati da un tovagliolo e una citazione romantica per rinsaldare l’atmosfera speciale.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.