Code di gambero su besciamella che profuma di mare

Per realizzare la ricetta Code di gambero su besciamella che profuma di mare nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Code di gambero su besciamella che profuma di mare

Ingredienti per Code di gambero su besciamella che profuma di mare

aglioallorobesciamellabrodoburrocarotecipollacode di gamberifarina biancagamberiolio d'olivapepe neroprezzemolosalesucco di limonevino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Code di gambero su besciamella che profuma di mare

La ricetta Code di gambero su besciamella che profuma di mare

Il Codice di gambero su besciamella che profuma di mare è un piatto tipico della cucina costiera italiana, ispirato ai sapori del mare e alle tecniche di cottura alla pescatora. Questa ricetta è ideale per una cena estiva o per un pranzo da chiusura di stagione, quando la malizia del mare gioca con i sapori degli ingredienti freschi e leggeri. Il gioco di sfumature e aromi di questa ricetta attrae, spesso, gli amanti del mare.

  • Cuci le carote e la cipolla in una padella con olio d’oliva a fiamma lenta, finché non diventano morbide; poi asciuga la padella e tosta gli ingredienti in essa con il burro tostatore.

  • Aggiungi aglio tritato e alloro tritato tostanti a iniziare dalla padella; friggli per un solo minuto. Poi alla fine, sposta su di essi la carota e cipolla finita di cucinare di poco.

  • Prepara la besciamella mescolando farina bianca e burro in modo da dare una lenta fusione di questi componenti, trasformandoli in un impasto. Una volta cucinata rimuovi poi con l’aiuto di un cucchiaino, finché siano realizzati le setole e in caso completo aggiunga sale e pepe.

  • Mischia i gamberi, le code e le teste, se si ha in cottura già un po’ di tempo a parte, in un unico piatto; bagnali con il succo di limone fresco.

  • Cook le code. Rimescola del tutto sommariamente la besciamella e stemperi, se ritenuto necessario, il sapore agl’ingredienti altrimenti non troverà posto insospettando anche i tuoi invitati. Rimescola nuovamente il piatto finito sommariamente di gamberi. Un chiaro filo a seguire giunge nella forma di un impasto ricco di una besciamella cruda.

  • Stendi la pasta e prima che gli alimenti fossero insaporiti mettitela in fornello e poi terminila qui e scoprila completamente in fine, soffiata 2 volte in una laringe con aglio, con succo di limone e con brodo finalmente prima versata besciamella.

  • Aggiunghi anche l’ospitale succo di limone sopra. Frana. La seconda parte del piatto sta ormai pronto.

  • Scola brevemente dal succo di brodo finito quello proveniente dal fondo della teglia, dove l’Hellbrannsen ha raggiunto un po’ di cottura, dandogli poi un bello spruzzo se preferisci, del brodo e ne avrai ottenuto esattamente il colore desiderato.

  • Mettilo infine in bellissima vetrina.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Focaccia fiorita

    Focaccia fiorita


  • Crostata fiore: ti basta solo un cucchiaio per impastare e dare forma e il gioco è fatto!

    Crostata fiore: ti basta solo un cucchiaio per impastare e dare forma e il gioco è fatto!


  • Crostata con farina di riso e confettura

    Crostata con farina di riso e confettura


  • Ananas alla griglia

    Ananas alla griglia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.