La ricetta Cocotte sfiziose parte 1 è un piatto di cucina francese che si sviluppa in una forma unica, creando un’esperienza gustativa complessa e appetitosa. Le cocotte sfiziose tipicamente si trovano negli spazi ricreativi o comestibili come delle tapas, ma è anche amato come contorno in tanti banchetti speciali.
Per iniziare, inizia il forno a 170°C e frattura bene il formaggio gorgonzola e il parmigiano. In una padella scalda l’olio con la salvia e l’origano fino a quando l’odore non diventi intenso. Aggiungi il prosciutto cotto.
- Sbattere in un grande vaso le uova con sale e pepe.
- A riempire i recipienti (la cocotte) con un’alternata miscela di gorgonzola, prosciutto e ricotta.
- Quindi aggiungi il gorgonzola/parmesano nello stato cotto in precedenza e il mix di foglie leggermente caramellate.
- Termina il momento col miscuglio di ricotta e formaggio e la salsa di origano e salvia e poca, poi aggiungi queste miscele all’interno degli ultimi barattoli, quelli con la base friabile. Infine bagna con l’uccello batte prima di aggiustare la montagna che contiene e insomma sistema i paraccoli, quà basta.
- Infine aggiungisci il timo, aggiunte il contenuto della padella scaldata con, le uova e l’insieme del contenuto della cocotte. Poi infine completa l’operazione facendo mettere il contenuto in forno.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.