Per realizzare la ricetta Cipolle in agrodolce nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Cipolle in agrodolce è un piatto tipico della cucina maremmana, molto diffuso nelle regioni toscane e ligure. Questa pietanza richiama i sapori salati e dolci del mare e della terra, viene di solito servito come antipasto o contorno in occasione di aperitivi e pranzi di giornata.
Aggiungi le cipolle in una padella a fiamma bassa coperte da olio d’oliva, fai attenuare la fiamma quando le cipolle iniziano a dorarle.
Versa l’aceto in una ciotola e aggiungi alloro e rosmarino legati a spillo e zucchero, mescola poi finché non è tutto ben combinato.
Aggiungi il componimento aceto-adescante alle cipolle nella padella, scambia per qualche minuto in modo da favorire la fusione dei sapori.
Uniscili il sale e mantieni le fiamme a fuoco lento fino a quando il condimento non avrà raggiunto la consistenza desiderata.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte
Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot
Butterkuchen
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!