Per realizzare la ricetta Cipolle in agrodolce nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Cipolle in agrodolce è un piatto tipico della cucina maremmana, molto diffuso nelle regioni toscane e ligure. Questa pietanza richiama i sapori salati e dolci del mare e della terra, viene di solito servito come antipasto o contorno in occasione di aperitivi e pranzi di giornata.
Aggiungi le cipolle in una padella a fiamma bassa coperte da olio d’oliva, fai attenuare la fiamma quando le cipolle iniziano a dorarle.
Versa l’aceto in una ciotola e aggiungi alloro e rosmarino legati a spillo e zucchero, mescola poi finché non è tutto ben combinato.
Aggiungi il componimento aceto-adescante alle cipolle nella padella, scambia per qualche minuto in modo da favorire la fusione dei sapori.
Uniscili il sale e mantieni le fiamme a fuoco lento fino a quando il condimento non avrà raggiunto la consistenza desiderata.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Tartare di tonno con crema di piselli, un secondo leggero
Risotti di pesce
Mousse di mozzarella e pomodorini confit
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!