La ricetta Cioccolatini per S. Valentino? No cake pops! è un modooriginale e delizioso per festeggiare la giornata degli innamorati. Invece di regalare i classici cioccolatini, perché non sorprendere il proprio partner con questi Cake Pops a forma di cuore, ripieni di red velvet e cioccolato bianco?
I sapori caratteristici di questa ricetta sono il contrasto tra la dolcezza del cioccolato bianco e laacidità della marmellata di mirtilli, uniti alla ricchezza della red velvet. Solitamente, i Cake Pops vengono serviti come dolce o snack, ma in questo caso possono essere un thoughto romantico e originale per S. Valentino.
Ecco come prepararli:
- Sbriciolare finemente 100 g di red velvet, aggiungere un cucchiaio di marmellata di mirtilli e impastare bene.
- Prendere il cioccolato bianco e fonderlo nel microonde o a bagnomaria, con l’aiuto di un cucchiaino distribuirlo all’interno dello stampo, coprendo anche le pareti, togliere l’eccesso e fare rassodare.
- Prendere l’impasto di red velvet e distribuirlo all’interno del cake pops, pressando leggermente e lasciando qualche mm di spazio dal bordo superiore.
- Riempire lo stampo con altro cioccolato fuso, se necessario livellare con un coltello per asportare gli eccessi di cioccolato.
- Fare rassodare, qualche minuto in frigorifero e rimuoverli dallo stampo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.