Cime di rapa con salsiccia in guazzetto

Per realizzare la ricetta Cime di rapa con salsiccia in guazzetto nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Cime di rapa con salsiccia in guazzetto

Ingredienti per Cime di rapa con salsiccia in guazzetto

aglioolio d'oliva extra-verginerapesalesalsicce

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cime di rapa con salsiccia in guazzetto

La ricetta Cime di rapa con salsiccia in guazzetto è un secondo piatto con contorno molto gustoso, che si presta a soddisfare il tuo appetito e ariportarlo in un mondo di sapori accattivanti. Le cime di rapa vengono lessate e poi saltate in padella con la salsiccia, accompagnate dal guazzetto della loro cottura, creando un’unione inconfondibile di sapori e textures.

  • Sbollentate le cime di rapa, ben pulite e lavate, in acqua bollente e salata per 5 minuti e scolatele.
  • Nel frattempo, private della pelle la salsiccia e fatela a pezzetti, mettetela a rosolare in una padella antiaderente, aggiungendo dopo qualche minuto un paio di cucchiai dell’acqua di cottura delle cime di rapa. Portate a cottura la salsiccia.
  • In una padella ponete l’olio extravergine di oliva, aggiungete lo spicchio d’aglio, fatelo dorare e poi aggiungete le cime di rapa, saltatele per alcuni minuti, unite la salsiccia e aggiustate di sale.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Fusilli alle more

    Fusilli alle more


  • Clafoutis ai fichi

    Clafoutis ai fichi


  • Pomodori verdi fritti

    Pomodori verdi fritti


  • Ricette di settembre

    Ricette di settembre


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.