Per realizzare la ricetta Cicale di mare ripiene al forno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Cicale di mare ripiene al forno è un piatto veramente appetitoso, originario della Sicilia, che viene solitamente servito come contorno o secondo piatto. Questo piatto si caratterizza per la presenza di abbondante mollica abbrustolita e un profumo intenso. Da mangiare sicuramente in compagnia, le Cicale di mare ripiene al forno sono un’esperienza culinaria da non perdere.
La combinazione di aglio, pepe, sale e paprika crea un insieme di sapori intensi e aromi che si sposano perfettamente con le cicale di mare. Per preparare questo piatto, procedi come segue:
Porta la temperatura del forno a 180°C.
Taglia prezzemolo, aglio, un pizzico di sale e paprika, e mescola con pane macinato. Metti il tutto in una padella con un po’ d’olio e fallo abbrustolire.
Disponi le cicale puliti in una pirofila e incomincia a impanarle.
Metti le cicale di mare ripiene al forno nella teglia e inforna.
Dopo 15 minuti, le cicale di mare saranno pronte per essere servite.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste
Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti
Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!