Ciambellone Golosone per la gioia dei bimbi e delle mamme!!

Per realizzare la ricetta Ciambellone Golosone per la gioia dei bimbi e delle mamme!! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Ciambellone Golosone per la gioia dei bimbi e delle mamme!!

Ingredienti per Ciambellone Golosone per la gioia dei bimbi e delle mamme!!

burrocacaocioccolato al lattecioccolato fondentecrema al cioccolatofarinalattelievitonocciolenutellasaleuovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Ciambellone Golosone per la gioia dei bimbi e delle mamme!!

La ricetta Ciambellone Golosone per la gioia dei bimbi e delle mamme!!

Questo Ciambellone Golosone per la gioia dei bimbi e delle mamme!! è un piatto golosissimo che regala un’emozione unica ai bambini e alle madri che lo preparano. Caratterizzato dai sapori intensi del cioccolato, del latte e di un tocco di nocciole, questo Ciambellone Golosone per la gioia dei bimbi e delle mamme!! è un classico della pasticceria casalinga.

Sapori intensi e aromi invitanti, questo Ciambellone Golosone per la gioia dei bimbi e delle mamme!! è perfetto per i momenti di festa e di convivio. La sua consistenza morbida e cremosa lo rende irresistibile ai più piccoli, mentre il cioccolato fondente e il latte aggiungono un tocco di eleganza e sofisticatezza alla sua presentazione.

Preparazione:

  • Inizia mescolando il burro con lo zucchero fino a ottenere un composto cremoso, aggiungi poi l’uovo e una volta pronto unisci la farina, il lievito e il sale.
  • Aggiungi la crema al cioccolato, il cioccolato al latte e il cioccolato fondente mescolando bene, quindi incorporate le nocciole e la nutella.
  • Sciogli il cioccolato al latte e il cioccolato fondente in un po’ di latte e uniscilo al composto concremo che avevamo messo da parte.
  • In un’ampia ciotola versa la metà del composto con un po’ di latte in più, aggiungi poi il composto al cacao e lascia riposare il composto per almeno 30 minuti.
  • Stendilo poi in forma e cuoci al forno.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.