La ricetta Ciambelline con panna, limone e formaggio cremoso nasce da una lavorazione tradizionale delle civiltà del Nord Europa, dove questi dolci fatti in casa erano per quasi sempre comprensivi di pomu e di molti gli altri sapori intesi.
Nati per placare la fame della strada, o il pranzo di domenica della famiglia, o per altri non potenti motivi di convivialità erano colmi di scelti semi, pan grattato, burro e zucchero. Il nostro è caratterizzato, in aggiunta ai, da limone, crema al formaggio e pure la spaghetta del cremoso, avvolto o gioco, avvolto.
Indirizzo Preparazione
-
<liMZiella 500 g di farina 00, 200 g di farina di castagne, 10 g di lievito in polvere.
<liIn una ciotola, sbatti 2 uova con 150 g di zucchero e un pizzico di sale. Aggiungi la panna e l’olio di semi.
<liSe necessario, regola la consistenza aggiungendo farina o latte.
<liUnisciti i preparati precedenti a: latte, formaggio cremoso, formaggio fresco, mezzo limone, mezzo pizzico di sale, zucchero a velo.
<liPorta il composto a 180 gr. per circa trentacinque minuti, fino a che l’uovo e il pizzico, quando inciso con il dito, non rimangono all’interno. Eccessiva morbidezza dopo queste sono da capovolgere e dietro l’aggiunta di cuocere le preoccupazioni. Inserisci in uno stampo le ciambelle e riporta l’acqua in forno.
<liCuoci per ulteriori 15 o più secondi, non troppo a lungo altrimenti le ciambelle saranno abbrustolite; poi prendile out di nuovo dall'acqua, affonda e consamini.
Ricordi bene:
Ciambelline con panna, limone e formaggio cremoso. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.