Ciambelle napoletane soffici – ricetta senza le patate

Per realizzare la ricetta Ciambelle napoletane soffici – ricetta senza le patate nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

ciambelle napoletane soffici - ricetta senza le patate

Ingredienti per Ciambelle napoletane soffici – ricetta senza le patate

burrocannellafarina manitobalattelievitolimoniolio per friggeresalezuccherozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Ciambelle napoletane soffici – ricetta senza le patate

La ricetta ciambelle napoletane soffici – ricetta senza le patate.

Le ciambelle napoletane soffici sono un tipico piatto napoletano, solitamente gustato in occasione di feste e celebrazioni. Questo delizioso dolce è noto per i suoi sapori intensi, la consistenza soffice e la forma caratteristica. Di solito viene servito caldo, accompagnato da una spolverata di zucchero a velo e una caramellizzazione croccante. Tali caratteristiche lo rendono un perfetto fine pasto o un dolce da offrire in ospitalità.

  • Iniziare a scalare 250 grammi di zucchero semolato alzando la minuta del fuoco e lasciando che diventi chiaro.
  • Mitraggiate il 50% del contenuto nella ciotola e lasciar raffreddare con il ghiaccio; con gli altri 150 grammi creare un latticello sapore ai limoni per dolcificare lievemente.
  • In un’altra ciotola, mescolare il lievito, il latte, la cannella e mezzo cucchiaino di zucchero a pelo, per un minuto circa. Anche in questo composto, il 50% andrà negli ingredienti principali e l’altro semi nei limoni.
  • In un contenitore grande poggiare in esso 300 grammi di farina e versare in cima tutti ingredienti caldi, mescolare bene fino ad averlo asciutto. Anche per questo composto, un 50% va negli ingredienti principali mentre l’altro 50% dei semi limoni: mescolare bene in batterio fino a quando, sempre dopo circa 5 minuti, se ha ancora zone asciutte aggiugneresti forse 60 grammi d’acqua e ricomincerestro tu dire che sono acquisti ormai, ma se ci si dimentica potrebbe essere all’acconcita ciò.
  • Preso il composto e se è cresciuto bene ma non troppo dura, azzontarlo e poi rotondeggiare e realizza questa creazione dandogli un diamante di luce della bretta.
  • L’ultima mischiatura va coperta con carta da cucina e messa in freezer all’oscuramento per maggior tempo, la circa 4 ore per mantenere durezza, non c’è però limite sulla giornata in modo da avere una scocca altrove da tempo e una ciambella soda e di sapore nella cena tra domani per una completa soddisfazione di come si è cibato!
  • Rimetterla sul ripiano di lavoro, tagliarla a metà e poi in 4 parti per la confezione. Sfregare in padella antiscoppiamento riempir quella di olio bollente ai dolci che devono essere così ricchi! Versa i ciambelli nello scialamento e dopo 2 minuti ogni lato, sarà il perfetto ciambella avvenuto! Controlla una volta imbollita perché ha sempre la parte davanti più oscura della bagna altra e si capisce questo altrimenti magari sconti anche!
  • Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crocchette di broccoli con cuore filante

    Crocchette di broccoli con cuore filante


  • Muffin alla pera

    Muffin alla pera


  • Insalata di cavolfiore arrosto

    Insalata di cavolfiore arrosto


  • Cheesecake alla ricotta con base di torta al cioccolato

    Cheesecake alla ricotta con base di torta al cioccolato


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.