Per realizzare la ricetta Ciambelle di sfoglia con nutella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Ciambelle di sfoglia con nutella è un dolce facile e veloce da preparare, che può essere gustato in molte occasioni, come una merenda golosa o per arricchire il buffet delle feste. Il sapore caratteristico di questo dolce è dato dalla combinazione della pasta sfoglia con la nutella, un classico della cucina italiana. Le Ciambelle di sfoglia con nutella sono il piatto ideale per chi cerca un dolce semplice ma sfizioso.
Le ciambelle vengono preparate utilizzando due rotoli di pasta sfoglia pronta, che vengono stesi e tagliati con un’apposito stampo per creare 16 ciambelle. La nutella viene disposta al centro di ogni ciambella, creando un cordoncino di cioccolato.
Preriscaldate il forno a 180° per dare il giusto calore alla sfoglia.
Stendete i rotoli di sfoglia e ricavate le ciambelle con l’apposito stampo.
Disponete metà delle ciambelle sulla placca ricoperta di carta forno e spennellatele con un goccio di latte.
Aggiungete un cordoncino di nutella al centro di ogni ciambella e coprite con l’altra metà della ciambella, premendo leggermente sui bordi per sigillarle.
Cospargete le ciambelle con mandorle e zucchero e infornatele per circa 15-18 minuti, fino a quando saranno belle dorate.
Sfornate le ciambelle e fatele raffreddare su una griglia per dare loro la giusta consistenza.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Pane ciabatta con poolish: croccante fuori e morbido dentro, profumi e sapori di una volta
Uova al pomodoro
Parmigiana di melanzana al forno
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!