Per realizzare la ricetta Ciambella rustica piselli porro e radicchio nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Ciambella rustica piselli porro e radicchio
birraconcentrato di pomodorofarina 00farina di semolaformaggio granalievitolievito di birraolio d'oliva extra-vergineolivepanepepepiselliporriradicchiosalezucca
Preparazione della ricetta
Come preparare: Ciambella rustica piselli porro e radicchio
La ricetta Ciambella rustica piselli porro e radicchio è un piatto tradizionale della cucina italiana, originario della regione Veneto. Questa deliziosa ciambella rustica è caratterizzata da un’unione di sapori intensi e contrastanti, come il dulcis in fundo dei piselli, la freschezza del porro e la nota amara del radicchio. È un piatto идеale per le occasioni informali, come una domenica pomeriggio in famiglia o una cena con gli amici.
La ricetta si prepara iniziando a miscelare la farina 00 e la farina di semola con il lievito e il lievito di birra. Lasciate riposare l’impasto per 30 minuti, poi aggiungete l’olio d’oliva extra-vergine, le olive e il sale. Dopo aver lavorato l’impasto, formate una ciambella e fate un buco al centro. Lasciate lievitare per 1 ora e 30 minuti.
Nel frattempo, pulite il porro e il radicchio e tagliateli a pezzi. Soffriggeteli in olio d’oliva con l’aglio e il pepe. Aggiungete i piselli e il concentrato di pomodoro e fate cuocere per 10 minuti.
Inserite il composto di verdure all’interno del buco della ciambella.
Coprite con il formaggio grana e un po’ di zucca grattugiata.
Infornate a 180°C per 30 minuti.
Togliete dal forno e fate raffreddare per 10 minuti prima di servire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!