Ingredienti per Ciambella con albumi e crema di nocciole (ricetta di riciclo)
- albumi
- crema alle nocciole
- farina
- fecola
- lievito per dolci
- nocciole
- nutella
- panna
- rum
- sale
- zucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Ciambella con albumi e crema di nocciole (ricetta di riciclo)
Questa deliziosa ciambella è nata dalla riappropriazione di ingredienti di altri piatti dolci per mostrare la sua unicità e personalità. Caratteristica della sua ricetta è il ben presentato uso della crema di nocciole ed il ruolo degli albumi con il tocco finale di rum che la fa andare sempre sommersa con apprezzamento generale. E’ un classico piatto da gustare a colazione o a mezz’ora da fine pranzo per degustare grazie alla sua generosità.
Si prepara in modo piuttosto semplice e rapido usando sostanze fresche ed i sapori richiamano una connessione con i tempi della nostra nonna. ‘Infine, si presenta ogni qualvolta che si sente il bisogno di rendere felici i nostri avventori.
Per inziare, si prendono le farina, il lievito, il sale e lo zucchero a velo e mettono a bagno, mentre poi i nocciole vengono macinate con nutella e messa da parte. Si prosegue con l’aderimento al procedimento della ciambella, combinando albume, lo zucchero, e le nocciole con le nocciole precedentemente macinate e mescolando il tutto per dare consistenza ed omogeneità unica. In questo punto le mettono il l’insapori dell’ albumi, il lievito dissolto nel rum, e lega il tutto. Anzi la meta conclusiva è un passo conclusivo avvenuto da mescolare tra *panna, lievito per dolci* e aggiunta la ricorta di zucchero composta in totale a **zucchero.