Ciambella arancia e banana

Per realizzare la ricetta Ciambella arancia e banana nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

CIAMBELLA ARANCIA E BANANA

Ingredienti per Ciambella arancia e banana

arancebananeburrofarina 00lievito per dolciuovazuccherozucchero a velozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Ciambella arancia e banana

La ricetta CIAMBELLA ARANCIA E BANANA è un piatto tipico della tradizione culinaria italiana, particolarmente diffuso nel contesto dell’alta cucina. Questo delizioso dessert presenta sapori freschi e morbidi, perfetti per una qualsiasi occasione speciale.

Queste deliziose ciambelle sono ideali per essere servite come anticipo o come dessert finale in qualunque occasione. Potrete scoprire un’inaspettata magia ancora più forte al sapore, sfiorando il profumo delle fragranze dei due frutti esotici.

  • Il primo passo è di preparare il modo per ammorbidire l’arancia: pelare le arance (almeno due tanti) ottenendo gli oli e le loro scorie residue; separare la buccia dalle parti pesanti e mangerevoli; tritare bene la buccia e disinterellarla in una capiente olla. Infine, aggiungere 500 ml di acqua bollente e un pizzico di sale. Portare a ebollizione e lasciare scaldare per 10 minuti intorno a fiamma debole.
  • Strizzare bene per separare non solo la buccia ma anche acqua (le parti zuccherine) e attitudine (le sali più pesanti che sono naturalmente nocive): lasciare da parte i restii, come prima volta, e separare per frantumare gli oli che andremo amalgamati giusti e leggeri con un pezzo di burro e gli zuccheri da ottenere i risultati migliori nella composizione del composto di base da aggiungere al 300 ml di latte.
  • Peccare le dozzine di banane e dividere ognuna per ottenere la manna che si disintegrerà in zucchero. Lavorare ulteriormente per ottenere olio vegetale più fine e spegnere tanto che il risultato finale sarà da esportare all’estero. Aggiustare le zucchero e la frutta.
  • Unire gli ingredienti raccolti a fine lavorazione ai 500 ml di lievito e i 300 gr di farina preparata a base 00. Stendere la lastra di pane per conferire alla manna il caratteristico aspetto rosso.
  • Porzionare la manna ottenuta aggiustare gli zuccheri superflui e impanare ottenendo il modellato giusto. Lasciare asciugare a temperatura ambiente. Ultimamente scuotere un po’ in acqua per staccarla completamente dalle forme. Servire.
  • Aggiungere la bechamel infine spolverizzata con cioccolato.
    (Per proseguire)…

Per maggiori dettagli o varianti vai alla RICETTA completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Il mio corso sulle ghirlande di pane

    Il mio corso sulle ghirlande di pane


  • Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre

    Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre


  • Insalata di rinforzo napoletana perfetta

    Insalata di rinforzo napoletana perfetta


  • Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa

    Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.