La Ciambella al succo di cocco è un piatto tipico della cucina mediterranea, originato dalle tradizioni culinarie indiane e dalle complesse filature culinarie del bacino del Mediterraneo. Il piatto si distingue per la sostituzione dell’olio d’oliva e il burro con olio vegano e per la presenza di ingredienti innovativi come il riso e il succo di cocco in fusione con lievito per dolci di classica farinatura italica. La sua preparazione è facile e snella, risultando un ottimo piatto salutista per un pranzo vegetariano in famiglia.
- Aggiungi il lievito per dolci alla farina setacciata per un miglior risultato di lievitazione.
- Unisci al mix di grani per la ciambella l’olio, il succo di cocco, il ricco zucchero ed il glutinoso riso.
- Incorpora bene il succo di cocco al composto di ingredienti, creando così un perfetto equilibrio floreale e un sapore delizioso, ricco e profumato.
- Mescola il composto con l’essenza sostanziosa di cocco e grani del composto al fine di fornire il necessario amido.
- Versa poi il composto in un contenitore ripiano e lascia fare la sua magica azione della lievitazione per almeno 45 minuti, attorno alla temperatura della cameretta.
- Infine, versa in una teglia un getto di salsa di cocco e il nostro ciambella, e infine metti sul forno a 220°C per circa 30-40 minuti, riempiendo l’abitazione di un sapore esotico e fragrante.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.