Ciambella al cioccolato, miele, noci e albumi (di riciclo)

Per realizzare la ricetta Ciambella al cioccolato, miele, noci e albumi (di riciclo) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Ciambella al cioccolato, miele, noci e albumi (di riciclo)

Ingredienti per Ciambella al cioccolato, miele, noci e albumi (di riciclo)

albumicioccolatocioccolato al lattefarinafarina 00lievitolievito per dolcimielenociolio di semi di girasolesalevanigliavanillinayogurth

Preparazione della ricetta

Come preparare: Ciambella al cioccolato, miele, noci e albumi (di riciclo)

La ricetta Ciambella al cioccolato, miele, noci e albumi (di riciclo) è una proposta golosa e golosa per riciclare gli albumi avanzati o in eccesso. Questo dolce unisce note dolci del cioccolato al sapore miele, la croccantezza delle noci tostate e una leggerezza garantita dall’utilizzo degli albumi montati a neve. Ideale come colazione o merenda, si distingue per il suo impasto morbido, arricchito da gherigli di noci che aggiungono testura. La ricetta si contraddistingue anche per l’uso di ingredienti naturali, come lo yogurt alla vaniglia e l’olio di semi di girasole, che rendono il piatto sano e bilanciato.

  • Montate gli albumi a neve ferma insaporiti da un pizzico di sale.
  • Setacciate la farina 00 con il lievito per dolci.
  • Sciogliete il cioccolato al latte a bagnomaria o nel microonde, mescolando frequentemente.
  • Unite al cioccolato sciolto lo yogurt alla vaniglia, il miele, l’olio di girasole e la vanillina.
  • Incorporate gli albumi montati a neve, alternandoli alla farina sgrassata, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.
  • Imburrate e infarinate uno stampo a ciambella, versate il composto e distribuite i gherigli di noci spezzettati.
  • Preriscaldate il forno a 180°C, infornate e cuocete fino a doratura e asciugatura (circa 30-35 minuti).
  • Sfornate, lasciate raffreddare su una gratella e servite su un vassoio.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Toast di patata dolce con maionese all’acqua di cocco

    Toast di patata dolce con maionese all’acqua di cocco


  • Spaghetti a. o. p. e patate

    Spaghetti a. o. p. e patate


  • Gamberi alla greca (gamberi saganaki)

    Gamberi alla greca (gamberi saganaki)


  • Crostata morbida tiramisù

    Crostata morbida tiramisù


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.