Gustosissimi da mangiare, questi biscotti sono ideali per essere gustati in una giornata di sole o come spuntino veloce. La ricetta originale di Francesca, la creatrice di peperoniverdifritti, si distingue per la sua semplicità e facilità di preparazione. I biscotti, infatti, vengono preparati in pochi minuti in una ciotola e poi formati a palla e infine cotti al forno.
Semplice, rapido e gustoso, questo piatto è perfetto per soddisfare la tua curiosità culinaria.
La ricetta prevede l’uso di zucchero di canna, un ingrediente che dona un tocco di dolcezza e complessità ai biscotti. Il cioccolato fondente aggiunge un’ulteriore nota di gusto, rendendo i biscotti ancora più deliziosi.
Ulteriori passaggi saranno:
- In una ciotola aggiungete il burro morbido e con uno sbattitore lavorare il burro insieme allo zucchero fino a formare una crema bianca e spumosa. Aggiungete il latte e la vaniglia e continuate a lavorare per un paio di minuti.
- Versate ora la farina insieme al lievito setacciati ed il pizzico di sale e con un cucchiaio, impastate fino a formare un impasto cremoso ma sodo che non appiccichi alle mani.
- Aggiungete poi il cioccolato fondente tagliato a pezzettoni e mischiate giusto il tempo di farlo amalgamare.
- Formate delle palline della dimensione di una noce, del peso di circa 25g, e disponetele in una teglia con carta forno, distanziate di circa 5-6 cm.
- Trasferire in forno caldo a 160°/170° C e cuocete per 10-13 minuti circa.
- Sfornate, lasciate intiepidire per qualche minuto e poi trasferite i biscotti con una spatola su una gratella fino a raffreddamento completo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.