Chips di zucchine ricetta: snack velocissimo e salutare

Per realizzare la ricetta Chips di zucchine ricetta: snack velocissimo e salutare nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Chips di Zucchine ricetta: snack velocissimo e salutare

Ingredienti per Chips di zucchine ricetta: snack velocissimo e salutare

farina 00olioolio d'oliva extra-verginesalezucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Chips di zucchine ricetta: snack velocissimo e salutare

La ricetta Chips di Zucchine ricetta: snack velocissimo e salutare è un piatto leggero e sano che sembra essere un ricordo del passato, infatti le sue origini risalgono all’epoca in cui si preparava anche il fritto, ma con una differenza fondamentale: invece di porzioni abbondanti di olio bollente, si utilizza l’olio d’oliva per una versione più leggera del classico snack delle verdure. È un piatto che richiama una ricca tradizione culinaria di popolare diffusione italica, a cui ognuno di noi potrà aggiungere i suoi gusti preferiti per rendere ancora più eccitante il consumo di questi antipasti da ‘snack’. Le zucchine si maritano a perfezione con spezie dolci del Madagascar, quindi non esitate nell’utilizzo di tutto ciò che vi piace.

  • Mondate le zucchine e tagliatele a fette sottili, da circa 3-5 mm di spessore.
  • In un recipiente profondo, mescolate farina 00 e sale.
  • Posizionate le fette di zucchine nel composto di farina e sale, scuotendo leggermente in modo che le zucchine siano uniformemente rivestite.
  • Nel frattempo, in una padella capiente, scaldate l’olio e l’olio d’oliva extra-vergine a fuoco medio. Quando l’olio è ben caldo, aggiungete le zucchine fritte, stendendole allo spazio necessario per cuocerle uniformemente.
  • Ha solo sfuocate a fuoco basso per circa 5-6 minuti, fino a quando le zucchine diventeranno leggermente dorate e croccanti, sgocciolandole su carta assorbente per addestrarle prima del consumo.
  • Cuocere di nuovo la seconda dose di fette di zucchine, seguendo le stesse operazioni del passaggio precedente, per ottenere un’abbinata maggiore, rispetto a quanto andasse consumato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.