Chips di melanzane

Per realizzare la ricetta Chips di melanzane nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Chips di melanzane
Category secondi piatti

Ingredienti per Chips di melanzane

  • melanzane
  • olio
  • pangrattato
  • sale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Chips di melanzane

Chips di melanzane, la ricetta

La ricetta Chips di melanzane è un piatto originario del Mediterraneo, particolarmente diffuso in Italia, Grecia e Turchia. Questo piatto è un esempio di quanta simpatia ci sia tra dolce e salato, il sapore del pomodoro e il profumo delle erbe fresche vengono a unirsi alle melanzane per creare un gusto unico e delizioso.

Una volta arrostito, il gioco è fatto, si gusta in inverno o in estate è lo stesso: questo piatto è ciò che rende felici anche le più fredde giornate invernali o le calde estati d’estate. Ma se siete scoraggiati, allora ricordate che con i Chips di melanzane, non è più necessario arrabbiarsi per molto tempo in cucina, né faticare tanto in cucina per rendere questo piatto speciale. È l’insieme di quelle situazioni tanto banali e divertenti, per rallegrare anche le vostre giornate o le di quelle di chi si recherà dalla vostra mensa!

  • Taglia le melanzane a strisce sottili e sbattile in padella con un pizzico di sale per estrarre tutti i succhi. Spennellale con un cucchiaio e ripetete l’operazione dopo 10/20 minuti., pulisci il tegamino e risciacqua per prepararti al soffritto.
  • Risciacqua il tegame; poi stendi le melanzane a strisce sulla piastra e spruzzale la polvere di pangrattato sui lati non dorati le melanzane.
  • Procedi nel condimento; poi colpirle con il cucchiaio di legno perché, se non ti fermi subito, passano le melanzane per troppo tempo sul fuoco e ciò farà sbollire e sciogliere (non deve succedere). Raccogli il soffritto e in un contenitore, trasferisci le melanzane finite dorate sul pannello da cucina. Quando saranno completamente fredde, procedi a preparare l’ultima tappa.
  • Infine, cuoci le melanzane (girandole un po’ più velocemente di tutte le altre) per farle divenire croccanti.

Chips di melanzane, la ricetta è un piatto facile da preparare e che conquistërà i tuoi ospiti, buono sia da mangiare freddo che da mangiare caldo, sia per desinare o per cena può essere prodotto, senza limitazioni per la parabola finale della tua cena.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Colcannon, il piatto tipico della festa di San Patrizio

    Colcannon, il piatto tipico della festa di San Patrizio


  • Pasta alla mugnaia – ricetta e consigli

    Pasta alla mugnaia – ricetta e consigli


  • Yakitori di pollo, un secondo della tradizione nipponica

    Yakitori di pollo, un secondo della tradizione nipponica


  • Semifreddo al mango, un dessert fresco e fruttato

    Semifreddo al mango, un dessert fresco e fruttato


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.