Chiffon cake anice cannella e limone

Per realizzare la ricetta Chiffon cake anice cannella e limone nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Chiffon cake anice cannella e limone

Ingredienti per Chiffon cake anice cannella e limone

anicecannellafarinalievito per dolcilimoniolioolio di semisalesciropposcorza di limonesemi di anicetuorlo d'uovouovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Chiffon cake anice cannella e limone

La ricetta Chiffon cake anice cannella e limone è una variante locale del classico dessert americano, riproposta con ingredienti tipici della tradizione culinaria italiana.

Espresso ideale per servirsi ai ricevimenti in giardino durante la calda estate, per un dolce rinfrescante e leggero ma non per questo meno goloso. La Chiffon cake anice cannella e limone si conferma uno spazio ideale dove l’esperienza culinaria incontra gli abbinamenti più inusuali, e l’adattamento di una tecnica dessert storica propone una fumosa idea visiva, gustativa e olfattiva.

  • Mescola in una ciotola i semi di anice e la cannella. Setaccia poi la farina nella stessa ciotola.
  • Nel robot da cucina oppure in un mixer, sbatti i tuorli d’uovo e lo zucchero fino a quando non diventano chiari e spumosi. Aggiungi l’olio di semi e continuare a sbattere. Infine, aggiungi i tre tuorli, lo sciroppo, le limone sbucciato e le scorze grattugiati, l’anice e la cannella e sbattendo fino a quando gli ingredienti sono ben mischiati.
    In una ciotola separata, sbatti le uova. Unisci poi i due composti insieme. Tieni da parte.
  • Aggiungi a un robot da cucina oppure a uno mixer, insieme ai primi ingredienti precedentemente setacciati, il lievito e il sale.
  • Quindi metti queste estrazioni dentro un olio e mescola bene tutto con un cucchiaio.
  • Trasferisci tutta la lavorazione sul fornello e metti la pentola.
  • Infine, travasa infine il dolce in forma di panetto. Cuoci in forno preriscaldato per circa 35-40 minuti o quando sarà cotto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Fagiolini e pomodori

    Fagiolini e pomodori


  • Pollo al vapore con salsa tonnata

    Pollo al vapore con salsa tonnata


  • Crema alla zucca con amasakè senza glutine

    Crema alla zucca con amasakè senza glutine


  • Pasta frolla con farina di riso

    Pasta frolla con farina di riso


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.