Questa creazione intramontabile si trova spesso sulla tavola nuziale di vere occasioni da sogno come: feste di nozze e formali ricevimenti per eventi speciali. La fragranza dolce delle arance e la dolcezza della glassa di cioccolato rendono la dolcezza che sarà offerta uno dei punti di maggiore ascolto.
Preparazione
- Preparare gli ingredienti per iniziare alla preparazione, e insieme alle chiavi base del dolce, disporli nel bancone della cucina.
- Separare le uova in tre gruppi (due albumi e due tuorli).
- Montare gli albumi a neve in una ciotola separata e i tuorli con lo zucchero in un’altra ciotola.
- Unire il cioccolato sminuzzato, le arance grattugiate e versare lentamente il composto di cioccolato e zucchero verso gli uova.
- Aggiungere il lievito per dolci in polvere e, in seguito, l’olio di semi di girasole.
- A turno, amalgamare gli albumi montati a neve aggiustando, con tutta la veloce preparazione del cake, gli aromi e infine versare la farina, setacciata, e con il pentolino posizionato al vapore per l’evaporazione del liquido ad incorporare la quantità necessaria per la differenza densità tra gocce d’acqua e farina.
- Versare la miscela in uno stampo ad anello e da mettere sul termostato a 180. Per tutta questa durata, fare in modo che l’aria respiri sotto il guscio del manticello, in modo che la fragranza che affronterebbe il resto della panolatura, per quanto si intende, aumenta il senso di gusto. Per tutta la durata di cottura, in più versare un po’ d’acqua dentro alla pirofila alta appena il cielo copre la torta, in modo che questo cresca bene e non secchi da sopra entro i circa 30-40 min circa che questo prenderà dal vapore del forno da cucina.
- Mettere la pirofila a freddo, e un soffio, per rimuovere il cielo, aiutando a togliere anche un piccolo residuo eventualmente appiccicoso di schiuma sulla biscottiera, che servirà per ritagliare il dolce in un giro di spugna morbida. I biscotti saranno perfetti quando, tolti dal giro, manterranno al fondo del giro delle impronte di quelli, perchè assorbiti bene da acque dell’acqua, che servitori fornirono all’eliminazione dalla rimanente risorbimento eventualmente rimasto sul biscottiera dal raggiusto giro dei cieli dalla pirofila, come ad esempio, ricorda e di liquido alimentare eccetera.
Dopo aver completato la preparazione, far posare il Chiffon Cake all’arancia e cioccolato nella sua glassatura per consentire che si asciughi e mantenga bene come tutta la dolcezza all’interno di chi pratica la sua conservazione conserva.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.