Chia pudding al mango e gocce di cioccolato

Per realizzare la ricetta Chia pudding al mango e gocce di cioccolato nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Chia pudding al mango e gocce di cioccolato

Ingredienti per Chia pudding al mango e gocce di cioccolato

cioccolato fondentegocce di cioccolatogranella di nocciolekefirmangosemi di chia

Preparazione della ricetta

Come preparare: Chia pudding al mango e gocce di cioccolato

La ricetta Chia pudding al mango e gocce di cioccolato è un piatto originario di tradizioni culinarie internazionali, dove i sapori dolci e freschi del mango si incontrano con la ricchezza del cioccolato. Questo piatto è spesso gustato come dessert o come colazione salutare, grazie alla presenza dei semi di chia, noti per le loro proprietà nutrizionali. Il contesto ideale per gustare questo Chia pudding al mango e gocce di cioccolato è durante una giornata estiva, accompagnato da una bevanda fresca.

  • Mischia in un contenitore il kefir con i semi di chia e lascia riposare per almeno 4 ore in frigorifero per permettere ai semi di chia di assorbire il liquido e di creare una crema densa.
  • Lava e taglia il mango a pezzetti, poi schiaccia alcuni pezzetti per creare una purea che verrà utilizzata per dare colore e sapore al Chia pudding.
  • Una volta che il chia pudding è pronto, incorpora la purea di mango e mescola bene per distribuire uniformemente i sapori.
  • Aggiungi le gocce di cioccolato e la granella di nocciole per dare un tocco croccante e il sapore del cioccolato al Chia pudding al mango e gocce di cioccolato.
  • Guarnisci con fette di mango e scaglie di cioccolato fondente per un tocco finale di eleganza.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pesto alla trapanese

    Pesto alla trapanese


  • Crostata salata con radicchio scamorza e noci

    Crostata salata con radicchio scamorza e noci


  • Cotolette di pollo al forno con cheddar

    Cotolette di pollo al forno con cheddar


  • Pandoro di tiramisù

    Pandoro di tiramisù


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!