La ricetta Cheesecake sbriciolata con mousse di ricotta: un dolce fresco con un ripieno di mousse di ricotta ricoperto da due strati croccanti di biscotto al cioccolato al sapore e profumo di cocco. Ideale per uno spuntino fuori pasto o presentarlo come dessert a un pranzo o cena….vi garantisco vi farà fare un figurone. Facile nel preparare è soprattutto non ha bisogno di cottura….si fa riposare in frigo è una volta pronto potete deliziarlo in tutta la sua bontà e delicatezza!!
Si tratta di un piatto divino che richiede pochissimi sforzi per essere realizzato. È freddo e fresco, con un sapore cremoso e un aroma intensissimo di cocco.
- Foderate con carta da forno una base a cerniera da 22 cm se preferite farla più alta usate quella da 20 cm. Distribuite all interno un po’ più della metà dei biscotti e con il dorso di un cucchiaio pressateli leggermente. Ponete in frigorifero a freddare per 30 minutos.
- Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda ad ammollare. Nel frattempo, inserite la ricotta in una terrina unite lo zucchero a velo e lavoratela con una frusta, fino ad ottenere una crema. Aggiungete la panna fresca e amalgamate bene i due composti.
- Mettete a sciogliere la gelatina strizzata insieme alla panna (2 cucc.ai) lasciatela intiepidire e poi unitela alla mousse di ricotta. Versate il composto cosi ottenuto sulla base di biscotti, mettete in frigo a riposare per 10′.
- Tirate fuori il dolce e sentite con il dito il grado di solidificazione e se leggermente compatta, distribuite sopra i biscotti messi da parte. Riponete in frigo almeno 4 ore, decorate con dadi di cioccolato al latte ripieni di cocco…Buon appetito!!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.