Il Cheesecake rovesciate all’amarena è un piatto che si distingue per il suo look unico e il suo gusto complesso. La ganache al cioccolato bianco e le amarene sciroppate si combinano per creare un’esperienza gustativa completa che non lascia mai indifferenti. Questa ricetta è una vera e propria opera d’arte culinaria che sa stupire e far sorridere.
Questa ricetta mi è venuta in mente pensando alla primavera e ad un’occasione da passare in compagnia di amici… magari con un bel buffet di dolci… ho pensato di preparare queste Cheesecake rovesciate all’amarena
Per fare queste deliziose Cheesecake rovesciate all’amarena, ecco i passaggi da seguire:
- Mette in un recipiente il formaggio fresco, lo zucchero a velo e lo sciroppo delle amarene e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo, poi mettetelo in frigorifero.
- Preparate la ganache al cioccolato bianco mettendo sul fuoco un pentolino con la panna, portatela ad ebollizione, poi toglietela dal fuoco, aggiungete il cioccolato spezzettato e mescolate fino a farlo sciogliere completamente.
- Abbassate la temperatura della crema mettendola a bagno in un po’ di acqua molto fredda. Una volta fredda, montatela con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema ben soda.
- Mescolate le due creme con delicatezza, amalgamandole completamente, poi mettete il composto ottenuto in una sac-à-poche.
- Prendete dei bicchierini monoporzione e mettete sul fondo di ognuno 2 amarene, poi mettete la crema fino a riempire il bicchierino. Tritate i biscotti digestive e mettetene un cucchiaino sopra alla crema. Ripetete fino a finire gli ingredienti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.