Preparazione:
- Mettere il cioccolato bianco in un pentolino a bagnomaria e farlo sciogliere, poi con l’aiuto del pennello fare un primo passaggio all’interno dello stampo di silicone scelto. Mettere in frigo per far rapprendere e poi fare un secondo e anche un terzo passaggio se dovesse servire.
- Mettere a bagno la colla di pesce in acqua fredda. In un piccolo pentolino mettere a riscaldare due cucchiai di panna, presa da peso totale, aggiungere la colla di pesce ben strizzata, spegnere il fuoco e girare fino a che la colla di pesce sarà sciolta.
- Lavorare la philadelphia con lo zucchero a velo. Aggiungere il succo di limone, la panna montata e la colla di pesce sciolta e intiepidita.
- Dividere il composto cremoso all’interno dei gusci di cioccolato e mettere in frigo per farli rapprendere, ci vorrà qualche ora.
- Quando il cheesecake sarà rappreso, preparare il fondo. Sciogliere il burro e frullare finemente i biscotti, amalgamare i due ingredienti e dividere il composto sopra i vari cheesecake. Mettere in frigo di nuovo per far rapprendere il fondo.
- Quando saranno ben freddi, capovolgere lo stampo ed estrarre i cheesecake in guscio di cioccolato bianco.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.